Mitris TN

l Sistema Integrato di Monitoraggio della PAT è un servizio completo per il controllo del rischio da incidenti stradali, in grado di segnalare le situazioni di rischio sul reticolo viario e di valutare i costi associati. Il principale strumento realizzato è un'infrastruttura informatica per raccogliere in modo accurato, tempestivo e completo i dati dei rilievi provenienti dalle diverse Forze (Carabinieri, Polizie) e collegarli al Sistema Informativo Sanitario. Il progetto fa parte del Centro Integrato di Monitoraggio del traffico della PAT. L'obiettivo si articola in tre punti:

Predisposizione di un software per la sistematizzazione della raccolta dei dati di rilievo con il dettaglio previsto dagli standard nazionali ed europei; il sistema informatico consentirà il monitoraggio e la registrazione della posizione e della descrizione degli incidenti.
Connessione automatica dei dati rilevati sul luogo dell'incidente con i flussi informativi sanitari (118, Pronto Soccorso, Schede dimissione ospedaliera); ciò consentirà l'analisi del rischio basato su reali costi sanitari.
Predisposizione di strumenti informatici per l'elaborazione dei dati in funzione della prevenzione del rischio; consentono la realizzazione di report e mappe per l'analisi della sicurezza stradale, per la stima predittiva e per la valutazione ante/post dell'efficacia delle misure.

Mitris

Per informazioni contattaci qui!

MPA Solutions

  • Via al Maso Visintainer 8, Trento 38122 -TN- ITALY
  • 0461-230400
  • mpasolutions

Informazioni?

Invia